Chi sono

                                                    “Fa che il Cibo sia la tua Medicina

                                                    e che la Medicina sia il tuo Cibo”

                                                                                           Ippocrate

 

 

 

Chi è Giulia Lazzarato?
Ehi, piacere di conoscerti!
Mi sono laureata nel 2017 in Scienze e Tecnologie Alimentari, presso la facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Padova.
Mi definisco una persona positiva, determinata e ottimista.
Prima di iniziare gli studi ho lavorato nella grande distribuzione organizzata (gdo) nei supermercati Despar Nordest, grazie a questo step, la determinazione e la passione mi hanno successivamente spinta ad approfondire le conoscenze del settore food iscrivendomi al corso universitario di Scienze e Tecnologie Alimentari.
Che cosa vuoi dirci con questo blog Giulia?
Molti consumatori si sono trovati nella situazione in cui sono disinformati su ciò che mangiano e bevono, inoltre spesso vengono lanciati falsi allarmismi. Questo blog nasce da una mia iniziativa allo scopo di informare sulle problematiche del settore alimentare, focalizzando l’attenzione sulle tecnologie alimentari.
Il mio percorso universitario mi ha permesso di comprendere la produzione di alimenti e bevande, la gestione della sicurezza, la qualità e l’igiene degli alimenti.
Ritengo che il settore delle Tecnologie alimentari sia un settore interessante e sempre ricco di novità, sono appassionata del settore food, soprattutto sulla sicurezza e tecnologie alimentari.
Che fai nel tempo libero?
Nel tempo libero oltre a scrivere articoli per il mio blog amo il running, la corsa mi aiuta ad avere la mente libera e adoro stare in mezzo alla natura, mi carica di energia positiva.